di Erica Fiore
per informazioni e appuntamenti
+39 348 8573073
info@ayurverica.it
Via Colombo Residenza Fontanile 611
Basiglio - Milano
Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4
Trattamento
Rituale Viso
In Ayurveda la testa ed il viso sono oggetto di cure particolari, proprio perché nella testa e nel viso sono presenti tutti e cinque i nostri organi di senso.
Il trattamento ayurvedico del viso scende quindi ancora più in profondità, poiché agendo anche sugli organi di senso nutrendoli e purificandoli, concorre al riequilibrio dei Tre Dosha.
Anche la pelle può manifestare uno squilibrio doshico. Il viso è come uno specchio che riflette alla perfezione il nostro stato più profondo.
Il trattamento viso è un rituale completo di bellezza che prevede i seguenti passaggi:
Detersione del viso
per rimuovere sebo, sudore e preparare la pelle al trattamento
Mukhabhyanga massaggio al viso
Il massaggio va ad agire sugli strati più profondi riativando la circolazione, sciogliendo le tensioni e rinforzando i tessuti. Il massaggio del viso ayurvedico dona luce ed elasticità alla pelle, la nutre in profondità distendendo le rughe, elimina la stanchezza ed ha un effetto ringiovanente e purificante
Svedana , sudorazione/applicazione di calore (vapore)
Attraverso lo svedana si aprono tutti i pori della pelle; il calore veicola al meglio le proprietà dell’olio precedentemente applicato tramite il massaggio, libera gli Srotas (canali della circolazione) favorendo l’eliminazione delle le tossine
Lepa, applicazione della maschera
Sulla pelle ben pulita e con i pori aperti la miscela di erbe selezionate agisce più in profondità, rigenerando i tessuti, apportando specifici nutrienti stimolando gli strati più profondi, favorendone una crescita sana.
Taila, nutrimento finale
eseguito con oli ed elisir preziosi, specifici per il viso
Massaggio finale con i cristalli
lenitivo e rinfrescante, dona calma e relax, ed ha un'azione drenante e detossinante.
DURATA DEL TRATTAMENTO 60 MINUTI – VALORE DELLA SEDUTA 70€