di Erica Fiore
per informazioni e appuntamenti
+39 348 8573073
info@ayurverica.it
Via Colombo Residenza Fontanile 611
Basiglio - Milano
Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4
ABHYANGAM
Il massaggio ayurvedico
Il massaggio Abhyangam è una tra le tecniche più antiche ed ha il compito principale di armonizzare i tre dosha Vata, Pitta e Kapha eliminando le tossine dal corpo, creando un flusso emozionale positivo che apporta benessere a tutte le sfere del corpo fisico e sottile.
Secondo i testi classici ayurvedici, l'Abhyangam rivitalizza il corpo e promuove il libero flusso dell'energia e dell’intelligenza; previene e rimuove l'accumulo degli squilibri fisiologici, migliora la luminosità della pelle, lubrifica e potenzia la flessibilità di muscoli e articolazioni, combatte la fatica e mantiene giovani.
Viene eseguito su tutto il corpo, dalla testa ai piedi attraverso particolari e tradizionali manualità ayurvediche ed è accompagnato dall’uso di oli medicati caldi. Il calore dell’olio e le manualità armoniche, creano calore nel corpo permettendo la fuoriscita delle sostanze di rifiuto (Ama). Il corpo sarà morbido, liscio e compatto, la pelle e i tessuti (Dathu) verranno nutriti e lubrificati.
Il primo effetto percepibile sul corpo è una sensazione di rilassamento profondo e di leggerezza. Nel lungo termine, se ci si sottopone regolarmente al trattamento, si può ottenere una rigenerazione dei tessuti del corpo e degli organi interni, l'ottimizzazione della circolazione sanguigna e linfatica, la regolarizzazione intestinale, promuovendo vitalità, forza fisica e concentrazione.